EDITORIALI DAL 2010
Assoluzione-bis per i 5 imputati di Rignano L´adulto spesso sollecita nel bambino quelle reazioni che lui si aspetta, ovvero: il bambino intuisce la risposta che può risultare più interessante per l´adulto e gliela offre, gratificando così l´adulto e di riflesso se stesso. Una volta innescato questo processo di soddisfazione reciproca, il bambino si allontana sempre più dal ricordo obiettivo dei fatti, indotto dal radicalizzarsi dei pregiudizi dell´adulto.
Un fenomeno di ping-pong micidiale che ha portato all´ipostasi di un teorema assurdo, fuori da ogni barlume di ragionevolezza, che poggia unicamente sull´assioma che un bambino, in quanto essere innocente, sia portatore della verità assoluta... senza tener minimamente conto che anche un essere innocente è condizionabile e può raccontare, in perfetta buona fede, cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
E così ignoranza, supponenza e ardore low cost di giustizieri istituzionali d´assalto (non puoi chiamarli col loro nome se no vai in galera) hanno rovinato vita e dignità di 5 poveri cristi. Spero che il loro calvario termini definitivamente con questa sentenza. francesco pisanu - 16/05/14
<< INDIETRO
|